Estate in Sardegna è il progetto realizzato in Sardegna, ma potenzialmente rivolto al territorio nazionale, riferito alla valorizzazione del territorio e delle aziende che offrono i servizi nelle località presenti.

Estate in Sardegna è un portale che ha lo scopo di fornire informazioni sul territorio isolano a chi pensa o sta progettando una vacanza in Sardegna attraverso un network di portali o landing pages aziendali interattive.

La grande novità del progetto sta nella mappatura attraverso drone delle aree di interesse e nella contestuale creazione di virtual tour in volo e a terra dei posti più belli della Sardegna. In ogni luogo sono presenti dei Pin Locator ( bottoni interattivi) che portano ai dettagli dei luoghi o alle aziende presenti.

Il progetto si compone di 4 step:

  • Portale e sottoportali delle località turistiche
  • mappatura con drone e virtual tour
  • schede azienda con pin locator territoriale
  • annuncio sponsorizzato dell’attività aderente

La scelta di questo progetto sta nel credere che le persone vogliano viaggiare per vedere e conoscere le località e solo dopo scelgano i servizi. E’ su questo punto che si è sviluppato Estate in Sardegna negli ultimi anni: coinvolgere i turisti ed immergerli nelle bellezze della Sardegna fin dal divano di casa.

Il progetto può essere realizzato sia per i singoli territori o per aziende o gruppi di aziende con più sedi. In questo caso non importa che una struttura sia in Sicilia e l’altra in Sardegna, il Drone Map ci dà la possibilità di volare da una parte all’altra del mondo senza soluzione di continuità.

Per maggiori informazioni su come realizzare virtual tour e marketing territoriale, si può visionare il link di presentazione

Redazione Aira

La Redazione di AIRA Online viene gestita dalla socia Luisa R. con gli aggiornamenti su eventi e programma dell'associazione.

Rispondi